Registrati sul form per ricevere maggiori info o scoprire come partecipare al crowdfunding di Palazzo Paternolli
Partecipa al nostro progetto di valorizzazione della storica dimora goriziana di Palazzo Paternolli, che intende trasformarla in una moderna residenza transfrontaliera per studenti, venendo incontro alle loro esigenze abitative.
Uno studentato che diventa un’ operazione di real estate crowdfunding, coinvolgendo soci e appassionati in un grande trend immobiliare
Il progetto prevede la realizzazione di un complesso di alloggi di alta qualità per studenti universitari, docenti e turisti transfrontalieri, oltre il concetto tradizionale di “casa dello studente”. Uno spazio di aggregazione ispirato ai campus universitari francesi e olandesi, con servizi innovativi come palestra, biblioteca, sale studio, aree multimediali, zone relax.
Il tutto finanziato con il real estate crowdfunding, per dare a tutti la possibilità di investire su un trend di mercato in crescita.
Con la campagna di equity real estate crowdfunding sulla piattaforma di NEstMoney puntiamo a trasformare Palazzo Paternolli a Gorizia in un luogo di eccellenza e innovazione, destinato a studenti universitari e viaggiatori transfrontalieri a beneficio dell’intera comunità.
Per far fronte ai problemi abitativi degli universitari e restituire alla città di Gorizia uno dei suoi storici palazzi, nasce uno spazio unico per lo studio, la socialità e lo svago.
La domanda di alloggi per studenti è in aumento, e l’offerta attuale non riesce a soddisfarla. Negli ultimi 4 anni è cresciuto del 10% il numero degli iscritti al Polo Universitario di Gorizia.
Il progetto offre concrete possibilità di ritorno sull’investimento. Si stima che la gestione arrivi a generare a regime un EBITDA pari a ca. 345mila€/anno (ca. 80% dei ricavi).
Le nostre imprese sono specializzate nell’esecuzione di comparti residenziali e ville, centri commerciali, edifici pubblici e privati, ospedali, porti turistici e infrastrutture stradali.
Lavori già completati al 60% e che si concluderanno in 6 mesi
Garanzia mediante ipoteca di 2 grado sull’immobile
Liquidation preference completa: rimborso del capitale e dell’utile in via prioritaria rispetto agli altri soci.
Possibile Exit al 36° mese
ROI annuo del 10%
Sconto del 10% sulla retta annuale degli studenti
Un progetto di investimento che mette insieme sostenibilità e cultura
Palazzo Paternolli sarà tra i primi edifici storici in Italia ad essere riqualificato secondo le linee-guida del Green New Deal e ad essere progettato con metodologia Bim (Building information modeling).
L’iniziativa prevede anche la creazione di un museo dedicato al filosofo goriziano Michelstaedter che nel Palazzo trascorse parte della sua vita.
Il nostro Gruppo, composto dalle società Partecipazioni Immobiliari e Futura Grandi Lavori, è oggi una realtà dinamica e rinomata nel settore immobiliare e delle costruzioni che si distingue per la storia di successi e la solida reputazione.
Guidati dalla passione e dalla visione del nostro fondatore, Roberto Visconti, vantiamo un notevole patrimonio di progetti edilizi di alta qualità realizzati sia in Italia sia all’estero grazie a un team di professionisti e tecnici altamente specializzati e a una rete di collaborazioni attive con enti locali e nazionali.
Siamo tra i leader nel panorama immobiliare italiano per il nostro approccio versatile alla realizzazione delle grandi opere e per l’impegno in ottica di sostenibilità e innovazione sociale:
Sostieni il progetto innovativo di Palazzo Paternolli, con vantaggi duraturi per tutti che contribuirà a far crescere l’immagine di Gorizia, designata capitale europea della cultura 2025.